venerdì 17 febbraio 2012

Gli hotels più lussuosi dell'America Latina

Probabilmente, in un momento come l'attuale, parlare di hotel di lusso non è proprio così "di moda", ma l'America Latina è indubbiamente una delle destinazioni 'top' del turismo mondiale e le strutture alberghiere di questo paese entrano in una 'classifica' elaborata dalla rivista "Travel+Leisure", che prende in esame una serie di hotels sudamericani.

Sul gradino più alto di questa graduatoria c'è un hotel cileno, nell'Isola di Pasqua, che precede altri alberghi tra i quali cinque argentini, due peruviani, uno uruguaiano e uno colombiano. Questa classifica fa parte di una lista molto più ampia e che raccoglie i 500 migliori hotels in tutto il mondo.


L'hotel Explora Rapa Nui dell'Isola di Pasqua in Cile, ha raccolto 95,47 punti su un massimo di 100.  L'esigente valutazione è stata definita dai lettori in base ad alcuni parametri indicati dalla rivista. Un risultato finale che ha posto l'hotel cileno al sesto posto assoluto nella classifica generale e al primo nella graduatoria dedicata all'America Latina.

L'hotel Explora Rapa Nui  conta 30 camere, tutte con vista sull'Oceano Pacifico ed è stato il primo in America Latina a ricevere la certificazione LEED per l'approccio orientato alla sostenibilità, come il risparmio energetico ed idrico, la riduzione delle emissioni di CO2, il miglioramento della qualità ecologica degli interni, i materiali e le risorse impiegati, il progetto e la scelta del sito.

La classifica dei 10 hotels latinoamericani

  1- Hotel Explora Rapa Nui - Isola di Pasqua, Cile
  2- Four Seasons Resort - Carmelo, Uruguay
  3- Park Hyatt - Buenos Aires, Argentina
  4- Inkaterra Machu Picchu - Cuzco, Perú
  5- Hotel Alvear - Buenos Aires, Argentina
  6- Hotel Monasterio - Cuzco, Perú
  7- Park Hyatt - Mendoza, Argentina
  8- Four Seasons - Buenos Aires, Argentina
  9- Sofitel Santa Clara - Cartagena, Colombia
10- Llao Llao - Bariloche, Argentina

Nessun commento:

Posta un commento