lunedì 25 novembre 2013

3° Premio Letterario fotografico internazionale "Juan Montalvo"

Venerdì 29 novembre, a Milano, presso l'Università degli Studi di Milano nella Sala Napoleonica di Palazzo Greppi (via Sant'Antonio 12), è in programma, a partire dalle ore 16.00, la cerimonia di premiazione della terza edizione del Premio Letterario fotografico internazionale "Juan Montalvo.

Questo evento culturale è giunto alla sua terza edizione e quest’anno è stato dedicato alla figura di Juan Montalvo, prestigioso esponente della letteratura ecuadoriana dell’800. Il tema proposto ai partecipanti era molto ampio: storie, geografie, paesaggi, migranti, salvaguardia dell'ambiente. Tre le sezioni previste: Poesia, Racconto e Fotografia.

Guaman Allende
Si rinnova così un appuntamento che ogni anno acquista maggiore visibilità e importanza nel panorama culturale milanese, grazie all'instancabile lavoro di Guaman Allende, responsabile del Centro Ecuadoriano di Arte e Cultura, presidente del Premio Juan Montalvo e lui stesso poeta e scrittore.

Oltre al riconoscimento per l'opera prodotta, un fortunato tra coloro che hanno vinto le rispettive categorie, potrà vincere anche un viaggio in Ecuador con la possibilità di visitare il famoso Parco Nazionale Yasuni, vero paradiso della biodiversità.

L'evento è stato organizzato dal Consolato Generale dell'Ecuador a Milano e dal Centro Ecuadoriano di Arte e Cultura a Milano, in collaborazione con i Dipartimenti di Lingue e Letterature Straniere e di Scienze della Mediazione Linguistica e di Studi Culturali dell’Università degli Studi di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento