mercoledì 27 novembre 2013

Facebook, l'anno prossimo, aprirà una sede in Colombia

Alexandre Hohagen
Facebook, il famoso social network fondato da Mark Zuckerberg arriverà in Colombia nel primo trimestre del 2014. Questa nuova sede sarà la quarta aperta in America Latina dopo quelle di Brasile, Messico e Argentina.

"L'idea è quella che, nel primo trimestre del prossimo anno, si aprano i nuovi uffici in Colombia", ha detto il vicepresidente di Facebook per l'America Latina, Alexandre Hohagen, nel corso di una conferenza stampa tenuta a Bogotà, aggiungendo che si sta già lavorando per creare il gruppo di lavoro per questa nuova sede.

"Ho molta voglia che in Colombia si seguano gli stessi passi già compiuti negli altri uffici aperti in America Latina e credo che questa sia un'opportunità incredibile per questo paese", ha continuato Hohagen, senza però parlare dell'investimento che Facebook ha intenzione di fare per questo progetto.

Senza menzionare cifre o proiezioni di crescita nella regione, il dirigente di Facebook ha fatto notare che in Brasile, in poco più di un anno e mezzo, gli utenti sono passati da 12 a 75 milioni. "Questo è più o meno il livello di crescita che stiamo osservando in America Latina".

Inoltre, Hohagen ha comunicato che Facebook conta in Messico circa 42 milioni di utenti, mentre in Argentina sono circa 24 milioni e in Colombia, per ora, si raggiunge quota 20 milioni di persone collegate al social network. Tra questi utenti, tra il 50 e il 60% si collegano alla rete attraverso i propri telefoni. Sulla base di questi dati, lo spazio di crescita è enorme, visto che l'America Latina è una regione con 600 milioni di abitanti, dei quali ora più o meno 250 milioni hanno una connessione a internet. 

Alejandro Zuzenberg
Da parte sua il direttore di Facebook per il Cono Sur, Alejandro Zuzenberg, ha detto che gli utenti colombiani mettono 'like' molto più di altri sui post, commentano di più e condividono di più. Il fatto poi che Facebook abbia la capacità di raggiungere segmenti molto specifici, diventa molto importante per le aziende che devono comunicare.

Infine, le cifre presentate nel maggio scorso in occasione della Giornata Internazionale di Internet, indicano che la Colombia potrebbe presto diventare il terzo mercato di pubblicità digitale dell'America Latina, dopo Brasile e Messico, con un investimento, che quest'anno è stato stimato intorno al 140 milioni di dollari.

fonte Efe

Nessun commento:

Posta un commento