giovedì 14 novembre 2013

La Patagonia? La trovi dentro i ..Kinder Pinguì

"Trova il pinguino bianco e vinci la Patagonia", così recita la voce nello spot pubblicitario legato al Kinder Pinguì Cacao, grazie al quale, fino al 15 gennaio 2014, è possibile vincere un fantastico viaggio in Patagonia per 4 persone.

La Patagonia si conferma così una delle mete più affascinanti e il forte appeal che questa splendida parte del mondo sta generando anche in Europa, ha convinto la Ferrero ad inserirla in uno dei suoi concorsi a premi, legandola ad uno dei suoi tanti prodotti di punta.




La promozione del concorso 'Cerca il pinguino bianco e vinci la Patagonia' viene realizzata sia attraverso degli spot televisivi, che passano sulle principali reti pubbliche e private, dove un Kinder Pinguì appare sopra i ghiacci della Patagonia, mentre una voce fuori campo invita alla ricerca del pinguino bianco che permette di vincere un viaggio per quattro persone.

Si tratta di un viaggio che inizia con una passeggiata tra le vie di Buenos Aires, piene di vita e di passione. Un tour completo mostrerà i luoghi più importanti della capitale argentina, ricchi di storia e di fascino, come il Monumento a Evita, Palermo, La Boca e molto altro ancora. Da Buenos Aires, la seconda tappa è Puerto Madryn, dove è prevista un’escursione a Punta Tombo.Qui si trova la più grande riserva di pinguini del Sud America.

Nella terza tappa del viaggio ci si muove alla ricerca delle balene. La Penisola Valdés ospita volpi, maras, piches, guanachi e choiques. Ma solo raggiungendo Puerto Pirámides sarà possibile avvistare le balene. L’escursione continuerà a Caletta Valdés per avvistare gli elefanti marini e scoprire il loro comportamento curioso.

Il quarto giorno è a Tierra de Leyendas, localizzata nell’area conosciuta come Estancia Río Pipo, dove anticamente vivevano i nomadi che si spostavano sulle canoe. La quinta tappa prevede il passaggio dall'aereo al gommone per raggiungere Estancia Harberton, Pinguinera ed Isola Gable. Un’escursione per chi arriva a Ushuaia alla ricerca della fine del mondo. Si visiterà la Tenuta Harberton, gestita dai discendenti del missionario inglese Thomas Bridges.
Il viaggio si conclude navigando il mitico Canale di Beagle, costeggiando la baia di Ushuaia e godendo del suo paesaggio adornato di montagne, fino ad ammirare il faro Les Eclaireurs, icona della città, in compagnia dei cormorani “roqueros” appoggiati sulle scogliere.

Un programma decisamente interessante che, in base al regolamento del gioco, in caso di vincita, sarà fruibile nel periodo che va dal settembre al dicembre 2014. Che dire, la Patagonia può diventare una cosa da golosi...

Nessun commento:

Posta un commento